NOLEGGIO


Dolomiti Film fornisce a noleggio telecamere, cavalletti, ottiche e accessori vari sia per produzioni broadcast che per piccole produzioni cinematografiche. Di seguito troverete alcune delle attrezzature che disponiamo. Per maggiori informazioni relative agli oggetti o per quotazioni degli stessi preghiamo di rivolgersi ai contatti riportati in fondo alla pagina.



TELECAMERE


URSA Broadcast G2
La nuova URSA Broadcast G2 è una camera super potente ideata per la trasmissione tradizionale e online. Grazie al design da tre camere in una puoi usarla come camera di produzione in 4K, nello studio in 4K o per il cinema digitale in 6K! Registra sulle comuni schede SD, UHS-II e CFast 2.0 o sui dischi USB esterni nei comuni formati di file quali H.265, ProRes e Blackmagic RAW.

URSA Broadcast G1
URSA Broadcast è una telecamera broadcast Ultra HD avanzata che funziona con il tuo obiettivi HD o Ultra HD B4 esistenti Ottieni controlli di trasmissione professionali, integrati in ND filtri, Blackmagic RAW a 12 bit e registrazione ProRes e DNxHD a 10 o 12 bit. URSA Broadcast dispone di due slot per schede SD UHS-II e CFast per non stop registrazione.

URSA Broadcast SMPTE
Kit completo per applicazioni Broadcast, comprensivo di Telecamera URSA Broadcast, SMPTE Fiber converter e Blackmagic Studio Viewfinder. Tale set-up permette di porre la telecamera fino a 2km di distanza dalla regia, con l'ulteriore vantaggio di alimentare la stessa direttamente con un unico cavo.

URSA mini PRO 4.6K
Telecamera con risoluzione fino a 4.6K, registrazione ProRes, RAW su schede SD o CFast, Viewfinder HD, attacco ottiche B4 (2/3”) (risoluzione mas. 2K) e EF.

Blackmagic URSA Studio Viewfinder
Il luminoso display 7" ospita un parasole rimovibile, comode maniglie laterali e punti di perno regolabili per posizionare il monitor viewfinder senza spostare la telecamera. Le sue grandi manopole e i pulsanti funzione consentono di cambiare le impostazioni in modo tempestivo senza distogliere lo sguardo dalle riprese.

Blackmagic URSA Viewfinder
Il mirino oculare viewfinder di altissima qualità vanta un display con risoluzione 1080HD, ottiche di vetro di precisione, spia tally e menù integrati, overlay e persino una stella Siemens digitale.

Blackmagic SMPTE Fiber Converter
Blackmagic Fiber Converter prolunga e alimenta URSA Broadcast fino a 2 km di distanza, avvalendosi di cavi in fibra ottica SMPTE standard. Ospita i comuni controlli per gestire la telecamera in diretta, con diversi canali per il talkback e connessioni standard per cuffie professionali.

JVC GY-HM850
Telecamera FullHD, attacco 1/3”, ottica Fujinon 20x stabilizzata, registrazione MPEG2 su schede SD, viewfinder HD e microfono mezzo fucile.

JVC GY-HM700
Telecamera FullHD, attacco 1/3”, ottica Fujinon 14x, registrazione MPEG2 su schede SD, viewfinder HD e microfono mezzo fucile.

Panasonic AW-HE120
PTZ FullHD con obiettico 20X e sensore 3MOS da 2,2 megapixel da 1/3". La testa pan / tilt vanta un raggio di copertura esteso, con panoramica +/-175°; e brandeggio verticale da -30° a 210°

Panasonic AW-RP120
Pannello di controllo con un nuovo design. Gestione del Pan/Tilt grazie al joystick ergonomico. Funzione di memorizzazione dei preset. Funzione di correzione del colore. Architettura dell’impianto flessibile grazie all’utilizzo della connessione IP e controllo dei settaggi di archivio su SD card

Marshall CV503
Telecamera Mini Broadcast con obiettivo intercambiabile da 3,6 mm - Sensore CMOS da 2,5 MP con uscita 3G / HD-SDI (nuova generazione) Dual-Region - 1920x1080P e 1280x720P 60 / 59.94 / 50/30 / 29.97 / 25/24 / 23.98, 1920x1080i 60 / 59.94 / 50




CAVALLETTI


VINTEN VISION 8
Cavalletto Vinten 3 stadi con testa Vision 8 e 2 pan bar payload 14 kg

CARTONI FOCUS HD
Cavalletto Cartoni 3 stadi con testa Focus HD e 2 pan bar payload 12 kg

LIBEC RH45R
Libec RT40RB 3 stadi con testa RH45R e 2 pan bar, payload 12 kg

LIBEC H55
Libec T72 3 stadi con testa H55 e 2 pan bar payload 10 kg

Vinten Vector 90
Top di gamma di Vinten con payload da 10-90 kg con Centro di Gravità di 150 mm e dotato di adattatore per piastre a cuneo.

Gizomos GA 12VTS
Kit Treppiedi in Alluminio 2 Stadi carico massimo 12Kg - Coppa 100mm rinforzata - Stella mediana - Testa Fluida con 8 posizioni di controbilanciamento e sistema "snap & go " per comoda e veloce operatività - 3 step di frizioni sia orizontali che verticali , controllo bolla illuminato tramite led integrato.

Proaim Swift Dolly
Lo Swift Dolly è un sistema Dolly a tre ruote che ti consente di utilizzare il tuo treppiede per ottenere movimenti di tracciamento della fotocamera estremamente fluidi. È costruito in alluminio di alta qualità per una struttura più robusta ma leggera; e supporta carichi fino a 160 kg.

Vinten HDT OB Dolly
Questo carrello per impieghi gravosi è progettato specificamente per l'uso OB. È leggero, si ripiega in dimensioni compatte e viene fornito con una maniglia di trasporto integrata per un facile trasporto. I freni a pedale ad azione rapida sono di serie e supporta carichi fino a 160kg.

Manfrotto 127 Basic Dolly
Trolley pieghevole per treppiedi leggeri e medi, ruote con dispositivo di bloccaggio per scatti stabili e statici. Diametro ruota: 80 mm e massimo carico: 10 kg. La filettatura da 3/8" al centro consente posizioni basse della telecamera.




OTTICHE


Fujinon XA20sx6.5BERM
ottica standard con attacco B4 da 2/3”, con controlli servo zoom e manul focus.

Canon KJ20x8.2B KRSD
ottica standard con attacco B4 da 2/3”, con controlli servo zoom e manul focus.

Fujinon A13x4.5BERM
ottica grandangolare con attacco B4 da 2/3”, con controlli servo zoom e manul focus.

Fujinon A10x4.8BERM
ottica grandangolare con attacco B4 da 2/3”, con controlli servo zoom e manul focus.

Fujinon A19x8.7BRM
ottica standard con attacco B4 da 2/3”, con controlli servo zoom.

Canon YJ12x6.5B4
ottica con attacco B4 da 2/3”, con controlli servo zoom e manul focus.

Canon J16ax8B4
ottica con attacco B4 da 2/3”, con controlli servo zoom.

Fujinon a55x9.5
Il Fujinon 9.5-525mm 2/3" Box Lens è un teleobiettivo che si presta a coprire eventi sportivi e altre produzioni su larga scala. Dotato inoltre di duplicatore di focale.

EF Nikon 18mm manual
Ottica manuale Nikon, disponibile adattatore attacco EF
Unità disponibili: 1

EF Nikon 35mm manual
Ottica manuale Nikon, disponibile adattatore attacco EF
Unità disponibili: 1

EF Nikon 85mm manual
Ottica manuale Nikon, disponibile adattatore attacco EF
Unità disponibili: 1

EF Nikon 24-70mm
Ottica servo Nikon, disponibile adattatore attacco EF
Unità disponibili: 1

EF Nikon 70-200mm
Ottica servo Nikon, disponibile adattatore attacco EF
Unità disponibili: 1




ALTRO


ATEM 2M/E production studio
Offre 20 ingressi con sincronizzazione di frame, chiave cromatica, transizioni personalizzabili, composizione primaria e secondaria, DVE, SuperSource, mixer audio, 2 uscite multiview e archivio

ATEM 1M/E production studio
Offre 10 ingressi, chiave cromatica, transizioni, archivio multimedia, 4 pulsanti per la composizione primaria, composizione secondaria, mixer audio, uscita Multi View, grafica in movimento, animazioni, e 3 uscite ausiliarie

ATEM 2 M/E Constellation HD
Switcher di produzione live ad alta definizione ricco di funzioni avanzate. Il design con due banchi effetti M/E include 20 ingressi 3G-SDI con conversione di standard e 12 uscite aux 3G-SDI indipendenti.

ATEM advance panel 1M/E
ATEM 1 M/E Advanced Panel è un elegante pannello di controllo professionale progettato per gli switcher ATEM, include anche i pulsanti Shift, per accedere a un secondo gruppo di fonti e controllare fino a 20 ingressi

ATEM Mini Pro
Offre 4 ingressi HDMI con conversione di standard, un’uscita webcam USB e un’uscita HDMI, un mixer audio Fairlight con EQ e dinamica, DVE per immagine nell’immagine, transizioni con effetti, chiave cromatica per green screen, archivio di 20 fotogrammi per titoli, e ATEM Software Control.

ATEM Camera Control Panel
ATEM Camera Control Panel offre controlli indipendenti per gestire fino a 4 camere URSA Mini, URSA Broadcast, Blackmagic Studio e Micro Studio da un singolo pannello. Consente di regolare diaframma, velocità dell’otturatore, bilanciamento dei bianchi, gain del master, bilanciamento dei neri, il controllo RGB per bianchi e neri, e non solo.

ATEM Talkback Converter 4k
ATEM Talkback Converter 4K si connette fino a 8 telecamere per il talkback in SDI, utilizzando i canali 15 e 16 con audio integrato delle Blackmagic Studio Camera e di ATEM Camera Converter. Supporta il 12G-SDI per tutti i formati SD, HD e Ultra HD fino al 2160p60, vanta connessioni BNC per telecamera, e offre un ricetrasmettitore SFP per fibra ottica per coprire distanze maggiori.

Hyperdeck shuttle
Registratore SSD a 10 bit non compressi con codec QuickTime, DNxHD 220x 10 bit e ProRes HQ di Avid. Il registratore estremamente compatto accetta un'unità a stato solido SATA da 2,5"

Hyperdeck studio HD mini
Offre funzioni avanzate come ingresso e uscita 3G-SDI, uscita HDMI, due slot per schede SD, generatori di sync e timecode integrati, pannello di controllo frontale e alimentazione AC e DC

Web presenter HD
Blackmagic Web Presenter è la soluzione professionale completa con motore hardware di streaming per andare in diretta sulle piattaforme come YouTube, Facebook e Twitter tramite ethernet o la rete mobile di un telefono 5G o 4G

Media server VMIX
Meda Server montato su rack con software licenziato Vmix Pro per gestione contributi, instant replay 4in 1out tramite schede Blackmagic decklink, streaming, regia e molto altro. Accessori 2 monitor, mouse e tastiera a filo.

Seetec 17.3 pollici
Monitor LCD professionale Broadcast da 17.3 pollici montato in rack con ingresso 3G-SDI e 4K HDMI

Blackmagic SmartView HD
SmartView HD incorpora uno schermo LCD da 15", perfetto per monitorare video nei formati SDI SD, HD e 3Gb/s in definizione Full HD. Ha capacità spettacolari nonostante le sue dimensioni ridotte di 6 unità rack.

Bidirectional SDI HDMI 3G
Converte contemporaneamente l’SDI in HDMI e l’HDMI in SDI, anche in formati differenti. Compatibile con il protocollo di controllo camera, consente di usare le Blackmagic Pocket Cinema Camera con gli switcher SDI professionali per la produzione dal vivo.

HDMI to SDI 3G
Perfetto per collegare camere e computer HDMI a dispositivi SDI professionali, questo modello ospita due uscite 3G-SDI impostabili sul livello A o B. A differenza dei convertitori di bassa lega, supporta i formati video per il cinema tra cui 1080p24, 1080p47.95 e 1080p48.

SDI to HDMI 3G
Ideato appositamente per il monitoraggio professionale, questo modello include una LUT 3D a 17 punti per calibrare il colore di monitor, proiettori e televisori. Consente di destinare la LUT 3D all’uscita SDI di loop e supporta i formati DCI e i frame rate del cinema tra cui 1080p24, 1080p47.95 e 1080p48.

Audio to SDI
Integra l'audio nelle fonti SDI nei formati SD e HD fino al 1080p60. L'audio analogico bilanciato o AES/EBU in arrivo da mixer e deck analogici passa attraverso i connettori ¼. Questo modello è ideale per integrare l'audio nella connessione SDI in SD/HD, aggirando il costo aggiuntivo del modello Ultra HD.

Optical Fiber 12G
Mini Converter Optical Fiber 12G converte l’SDI in fibra ottica e viceversa in entrambe le direzioni allo stesso tempo. Le connessioni 12G-SDI multi-rate garantiscono compatibilità con tutti i formati e l’attrezzatura SD, HD, e Ultra HD fino al 2160p60, inclusi i dispositivi di livello A e B.

SDI Distribution
Mini Converter SDI Distribution 4K è la soluzione ideale per connettere più dispositivi SDI. Connetti una fonte SDI ad 8 uscite SDI con reclocking e commutazione automatica tra SD-SDI, HD-SDI, 3G-SDI e 6G-SDI, inclusi i formati ASI e i formati di audio supplementare e integrato.

SDI to Analog
Converte i segnali SD e HD-SDI in analogico a componenti, S-Video o composito NTSC/PAL. Ammette ingressi SD e HD fino al 1080p30, ed esegue conversioni in risoluzione minore per passare dall'HD ai formati analogici a definizione standard, come S-Video e composito.

SDI to Audio
Separa l'audio da qualsiasi fonte SDI nei formati SD e HD fino al 1080p60. L'audio passa attraverso i connettori ¼" per audio analogico bilanciato e AES/EBU e raggiunge dispositivi come mixer, deck analogici, monitor audio, e non solo.

UpDownCross HD
Mini Converter UpDownCross HD è un convertitore di standard che converte qualsiasi formato video SD o HD in un formato SD o HD differente. Offre ingressi e uscite SDI e HDMI, e un ingresso di riferimento per sync interno, ritardo audio automatico per una sincronizzazione AV perfetta.

SWIT Monitor 7”
Monitor video 7 pollici con 2 ingressi SDI + loop out e 1 ingresso HDMI + loop out, alimentazione 12V 4pin.




AUDIO


Yamaha LS9-16
Console digitale compatta e leggera con head amp richiamabili, registratore/lettore di memoria USB incorporato, 16 ingressi mic/line mono e 4 canali di ingresso stereo, espandibili fino a 32 canali in due livelli, 16 bus mix, 8 bus matrice, oltre a bus stereo e mono con modalità LCR

Yamaha DM1000
La console digitale compatta DM1000 è ditata di 48 input inseriti in uno snello rack montabile, e un 18 bus di mix complessivi. Inoltre, potete usare tutte le funzioni disponibili a 96 kHz compresi l'EQ e il delay presenti su tutti gli input e output.

SENHEISER ew100 G3
Sistema ideale per operatori video, il trasmettitore da tasca SK 100 G3 ha un ingombro estremamente ridotto ed il ricevitore portatile EK 100 G3 è ideale per le telecamere. Sono dotati di 21 banchi di frequenze ognuno con 12 frequenze preselezionate